XVI Concorso di narrativa per studenti delle Scuole Elementari, Medie Inferiori e Superiori - Storie di Terra - Edizione 2015/2016

logo-piccolo-tras

 

Partendo dalla traccia seguente, inventa la tua storia...

“La terra è vita, radici, lavoro, arrivo, partenza, sogno,realtà, risorsa, fatica, viaggio, ricchezza, passione, povertà, passato, futuro…”

 

Al concorso possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti alle scuole Primarie, Secondarie di I e di II grado, statali e non statali, divisi in tre categorie di appartenenza.
I lavori possono essere individuali e/o di gruppo; possono essere eseguiti anche da singoli studenti, che desiderano partecipare al Concorso indipendentemente dalla adesione della Scuola e dal coordinamento dell’Insegnante di riferimento.
Gli elaborati devono essere composti da un massimo di 2 cartelle (2 fogli A4 o un foglio A4 fronte/retro, con 30 righe ciascuno) e dovranno pervenire entro il 31 Marzo 2016 per posta elettronica (formato Pdf) a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Su ogni elaborato dovranno essere riportate le seguenti indicazioni: pseudonimo dell’autore (non indicare nome e cognome), Istituto Comprensivo (città, indirizzo, telefono, fax, e-mail), scuola, classe, sezione, Insegnante di riferimento.
Gli elaborati saranno esaminati e valutati da una giuria di esperti, e saranno classificati in base alla categoria di appartenenza.
A tutti i partecipanti presenti alla cerimonia di premiazione ed a quelli che comunque ne faranno richiesta sarà consegnato un attestato di partecipazione ed un omaggio, in ricordo del concorso.
Sono individuate tre categorie di appartenenza, e saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, come di seguito indicato:

Categoria di appartenenza: classi IV^,V^ - Primarie
Al primo classificato Euro 250,00
Al secondo classificato Euro 200,00
Al terzo classificato Euro 150,00
Categoria di appartenenza: classi I^, II^, III^ - Secondarie di I grado inferiore

Al primo classificato Euro 250,00
Al secondo classificato Euro 200,00
Al terzo classificato Euro 150,00
Categoria di appartenenza: classi I^, II^, III^, IV^, V^ Secondarie di II grado
Al primo classificato Euro 250,00
Al secondo classificato Euro 200,00
Al terzo classificato Euro 150,00

Gli elaborati non saranno restituiti, i relativi diritti sono acquisiti e riservati al Lions Club Busto Arsizio Europa
Cisalpino.

Premio Bruno Fusari:

Sarà dedicato un premio speciale alla classe che presenterà il migliore lavoro di gruppo.
Alla cerimonia di premiazione, che avverrà presso il “Cinema Teatro Fratello Sole” in Via Massimo D’Azeglio 1 - Busto Arsizio (VA) il giorno sabato 14 maggio 2016 alle ore 21 con ingresso a partire dalle ore 20.30, sono invitati tutti i partecipanti e, nel corso della stessa, saranno proclamati i primi tre classificati di ogni categoria; il premio sarà comunque recapitato ai premiati non presenti alla cerimonia.

Per informazioni:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lions Piercarlo Viterbo tel. 0331-629.556
Lions Gabriella Barinetti tel. 0331-544.296
Lions Alessandro Russo tel. 0331-620.398