XIII Concorso di narrativa per studenti delle Scuole Elementari, Medie Inferiori e Superiori - La ribellione - Edizione 2012/2013

La ribellione

 

La ribellione
andare controcorrente, dire di no, sentirsi diversi, non omologarsi, essere eccentrici, stare fuori dal coro, ribellarsi.

 

Partendo dalla traccia inventa la tua storia.

 

Al concorso possono partecipare gli studenti regolarmente iscritti alle scuole Primarie, Secondarie di I e di II grado, statali e non statali, divisi in tre categorie di appartenenza.
I lavori possono essere individuali e/o di gruppo; possono essere eseguiti anche da singoli studenti, che desiderano partecipare al Concorso indipendentemente dalla adesione della Scuola e dal coordinamento dell’Insegnante di riferimento.
Gli elaborati devono essere composti da un massimo di 2 cartelle (2 fogli A4 o un foglio A4 fronte/retro, con 30 righe ciascuno) e dovranno pervenire entro il 31 marzo 2013 per posta elettronica a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure per posta ordinaria o con consegna diretta a: “Cinema Teatro Fratello Sole” (tel. 0331-620398 – 0331-626031) Via Massimo D’Azeglio, 1 21052 Busto Arsizio (VA).
Su ogni elaborato dovranno essere riportate le seguenti indicazioni: pseudonimo dell’autore (non indicare nome e cognome), Istituto Comprensivo (città, indirizzo, telefono, fax, e-mail), scuola, classe, sezione, Insegnante di riferimento.
Gli elaborati saranno esaminati e valutati da una giuria di esperti, e saranno classificati in base alla categoria di appartenenza.
A tutti i partecipanti presenti alla cerimonia di premiazione ed a quelli che comunque ne faranno richiesta sarà consegnato un attestato di partecipazione ed un omaggio, in ricordo del concorso.
Sono individuate tre categorie di appartenenza, e saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, come di seguito indicato:

Categoria di appartenenza: classi IV^,V^ - Primarie
Al primo classificato Euro 250,00
Al secondo classificato Euro 200,00
Al terzo classificato Euro 150,00
Categoria di appartenenza: classi I^, II^, III^ - Secondarie di I grado inferiore

Al primo classificato Euro 250,00
Al secondo classificato Euro 200,00
Al terzo classificato Euro 150,00
Categoria di appartenenza: classi I^, II^, III^, IV^, V^ Secondarie di II grado
Al primo classificato Euro 250,00
Al secondo classificato Euro 200,00
Al terzo classificato Euro 150,00

Gli elaborati non saranno restituiti, i relativi diritti sono acquisiti e riservati al Lions Club Busto Arsizio Europa
Cisalpino.
Alla cerimonia di premiazione, che avverrà presso il “Cinema Teatro Fratello Sole” in Via Massimo D’Azeglio
1 - Busto Arsizio (VA) il giorno sabato 25 maggio 2013 alle ore 21 con ingresso a partire dalle ore 20.30, sono invitati tutti i partecipanti e, nel corso della stessa, saranno proclamati i primi tre classificati di ogni categoria; il premio sarà comunque recapitato ai premiati non presenti alla cerimonia.

Per informazioni:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.